Site icon Dance with Lidia

5 consigli per un’audizione al top!

#Storia


  1. La notte da leoni la puoi posticipare di un giorno. Se hai un’audizione il giorno seguente non stancarti troppo, mangia a dovere, massaggia i muscoli con un roller prima di catapultarti a letto. Mangia o bevi qualcosa che ti piace veramente, tira su l’umore e abbassa la tensione!

  2. Sono il tipo di persona che il giorno dell’audizione mangerebbe un morso di barretta: non è abbastanza, posso assicurare! La mattina colazione consistente con carboidrati (evitando per esperienza il caffè), come snack barrette, noccioline e frutta alla grande! Più di tutto: #stayhydrated

  3. Presentati per tempo! Gli imprevisti sono sempre dietro l’angolo, il giorno dell’audizione meglio essere sempre in anticipo che in ritardo. Hai bisogno di prepararti fisicamente e mentalmente, prenditi il tuo tempo.

  4. Non farti demoralizzare! Avrai a fianco persone che per riscaldarsi si portano la gamba dietro la spalla opposta, sacrilegio! Il riscaldamento non è stretching, i muscoli non amano essere strapazzati se freddi. Avrai tempo per dimostrare alla commissione dove arriva la tua gamba, ora concentrati sul riscaldare i muscoli ed “oliare” le giunture. Importantissimo: sorridi!

  5. La tensione gioca brutti scherzi, non farti sopravvalere! Trova un mantra che ti aiuti nei momenti più difficili, il mio è: Ascolta la musica, scarica il peso al centro, riproduci la forma. Non far trasparire la tensione, libera la mente e dai il meglio di te stesso, e –  come dice la mia ex insegnante –  “Se sbagli, sbaglia alla grande!”. Ancor più importante di saper ballare bene è saper porre rimedio ai pasticci: non farne pubblicità con strane espressioni del viso, prosegui concentrata su quel che viene dopo, potrebbero non essersene nemmeno accorti!