Advertisements
School bus

School bus

Estate terminata. Corta… lunga… non si riesce molto a capire. La bella New York mi ha accolta con un caloroso sole, per poi subito tornare alle nuvole basse e all’umidità da foresta pluviale.

É proprio cosi: purché umidiccio, il mio secondo anno alla Juilliard ha inizio.

Dicono sia un anno tremendo, e la cosa mi impaurisce tanto quanto mi esalta.

Guardavo giusto di recente la programmazione del mio favoloso sophomore year. Le occasioni sul palco raddoppiano, in modo direttamente proporzionale all’ansia da prestazione!

 

Già segnato a calendario per questo primo semestre:

 

4 Ottobre: Primo workshop

Ho accettato di partecipare in una coreografia di un mio compagno di classe, Todd. Abbiamo già cominciato le prove, ed il pezzo promette più che bene!

 

1 Novembre: Secondo workshop

É presto per essere reclutati, quindi vedremo se vi sarà qualche proposta dai miei compagni. Ad ogni modo mi piacerebbe creare a mia volta una coreografia per questa edizione. Per ora comincio a collezionare idee!

 

17 Novembre: Choreo-Comp

É l’esibizione di sei pezzi realizzati da alcuni studenti del terzo anno. Gli studenti del secondo anno sono invece coloro che si esibiscono in questi sei pezzi. Siamo quindi stati smistati a seguito di un’audizione lo scorso lunedì.

I pezzi hanno musica dal vivo, si tratta infatti di una collaborazione con musicisti e compositori della scuola. Il nome Choreo-comp deriva infatti dall’unione di “coreografo” e “compositore”, ovvero coloro che danno vita a questi pezzi unici.

Questo progetto permette agli studenti di sperimentare cosa significhi creare un pezzo coreografico da zero, musica compresa.

Le prove cominciano questa settimana, ed io mi sono aggiudicata il posto in un duetto che verrà ideato da Lua, studentessa spagnola del terzo anno.

 

8 Dicembre: New Dances

A questo spettacolo partecipano tutte e quattro le classi di danza, vi ho infatti già partecipato l’anno scorso. Ogni classe lavora con un coreografo di fama internazionale nella creazione di un pezzo originale in vista dello spettacolo del 7-11 Dicembre. Le prove cominciano ad inizio Ottobre, ma sono solamente tre ore per tre giorni a settimana, tempo piuttosto ristretto per la creazione di un pezzo di anche 20 minuti con un gruppo di 24 persone.

 

Bene, detta così sembra piuttosto semplice, mi sembra sia già arrivato natale. Mamma, hai preparato i tortellini?

#pieceofcake

 

Advertisements

2 Comments

  • by Giuls.
    Posted 15 September 2018 21:02 0Likes

    Grandioso Lidia!! Keep going! 💪🏼😘

  • by Sofia
    Posted 15 September 2018 17:30 0Likes

    Che bomba! Mi piace! 😍

Leave a Reply

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

%d bloggers like this: