What time is it?

What time is it?

Il conto alla rovescia comincia… It’s summer time!

Ebbene sì, anche il secondo anno ha tirato la corda. In questo momento sarei molto dispiaciuta della cosa, se solo non fosse che é stato un anno killer e quindi no, sono in realtà felice di andarmene in vacanza.

In programma ci sono le ultime due settimane di lezioni, con i test scritti nel caso delle materie teoriche, e con le valutazioni degli insegnanti per le lezioni pratiche. Diremmo che il grosso é fatto, rimane solo uno spettacolo per alcuni di noi: Choreo honors.

Choreo honors é un’esibizione che include alcuni dei pezzi realizzati dagli studenti durante l’anno. Tra tutti i pezzi esibiti durante i workshop mensili ne vengono scelti una ventina di meritevoli, che vengono rimessi in scena nell’arco di due serate. Quest’anno é stato scelto anche “Virtue”, il duetto che ho realizzato per il workshop di Novembre, esibito da me ed il mio compagno Alvaro. Siamo quindi tornati in sala a rispolverare i passi in vista dell’esibizione sul grande palco il 18 Maggio.

Il 19 Maggio, sempre io ed Alvaro, ci esibiremo al Solo Duo Choreographic Festival di Brooklyn, con la coreografia dello scorso anno di Alex, studente del terzo anno. Siamo quindi nuovamente in sala con Alex per perfezionare il pezzo.

Poco dopo sarò di ritorno in Italia per l’estate e mi tufferò dritta dritta nei preparativi per Verona Summer Dance Lab! L’organizzazione é stata piuttosto stressante, ma sono fortunata di avere una sorella fantasmagorica al mio fianco, e sono sicura che le soddisfazioni ripagheranno tutti gli sforzi. Ci stiamo avvicinando alla chiusura delle iscrizioni, ed onestamente già vedere il numero di persone interessate mi da’ tanta gioia.

Dopo un po’ di meritato riposo e qualche seduta intensiva sotto il sole per dare un restyling a questo look  ispirato a Dracula, a fine Luglio mi rimetterò in viaggio per Los Angeles, in seguito alla mia ammissione alla Gaga Summer Intensive. Eccitata? Più che mai. Non so cosa aspettarmi dalla West Coast, ma in molti hanno detto che conoscendomi mi piacerà, quindi mi fido. Sarò in compagnia della mia attuale compagna di stanza durante l’intensive, e il mio ragazzo sarà di ritorno a casa a Los Angeles dopo aver concluso la sua stagione di Broadway, quindi dovremmo trovarci lì prima di tornare entrambi a New York per ripetere un altro anno da capo!

Quali sono i vostri programmi per l’estate?

Add your comment

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

%d bloggers like this: