Advertisements

me·ce·na·tì·ṣmo/

sostantivo maschile
Tendenza a proteggere e beneficare artisti e studiosi, motivata da ragioni di prestigio oltre che di gusto.

Mecenatismo al giorno d’oggi

Si parla di mecenatismo riferendosi al sostegno ad attività a favore dello sviluppo delle arti. Si usa inoltre il termine “mecenate d’impresa” per indicare un finanziatore di iniziative con caratteristiche innovative dalle quali non si aspetta un ritorno finanziario diretto.

Fondata nel 1925 a Verona nel Veneto, nasce dall’amore della Famiglia per la Valpolicella. Tre generazioni, dal cuore veronese e anima internazionale, da sempre unite da una grande passione: la viticoltura e la produzione di vini di pregio, dapprima in Veneto e poi anche nelle regioni italiane delle Doc più rinomate.

A un anno dal nostro primo incontro, ho chiacchierato con Riccardo Pasqua, Amministratore Delegato di Pasqua Vigneti e Cantine, per scoprire cosa abbia spinto la loro Famiglia a supportarmi in questo percorso.

Ph. Andrea Dalprato

“In Lidia abbiamo visto la tenacia e la determinazione nella volontà di raggiungere i risultati prefissati, Lidia non ha paura di fallire e se trova un ostacolo si rialza e riprova. Lidia sogna in grande, non teme di essere troppo ambiziosa, è visionaria ma senza perdere il contatto con la realtà. Lidia, come noi nei nostri vini, vogliamo la perfezione, con passione e cura lavoriamo ogni giorno in questa direzione. Sappiamo che ci vuole dedizione quotidiana e cura del dettaglio per arrivare all’eccellenza.”

“Crediamo che sia importante ove possibile supportare la comunità all’interno della quale l’azienda è nata e cresce. Avendo i mezzi, consentire a giovani talenti di realizzare i loro sogni è una grande opportunità per contribuire a veicolare il messaggio che con impegno e determinazione si possono raggiungere traguardi insperati.”

“Eravamo alla ricerca di giovani talenti del nostro territorio che potessero attraverso la loro storia e la loro personalità rappresentare i valori del brand: audacia, tenacia, perseveranza, ricerca della perfezione, desiderio di fare sempre meglio. Lidia corrispondeva perfettamente a questo profilo. Avremmo potuto scegliere volti noti, dei testimonial. Abbiamo preferito il ruolo di mecenati e scegliere storie appassionanti che ci raccontassero. Aiutarli a coltivare i loro sogni, sostenendoli finanziariamente, proprio come coltiviamo la terra dei nostri vigneti.”

Campagna pubblicitaria Pasqua, Talent never tasted better. Ph. Activestudio

Advertisements
%d bloggers like this: