Discover with Lidia #1 |Broadway Show

Discover with Lidia #1 |Broadway Show

Fu così che il mio debutto tra il pubblico di Broadway avvenne proprio in coincidenza della prima gita fuori porta marchiata Discover with Lidia.

 

Pensavo di andare a vedere una commedia intitolata “Il riposino”, per poi avere la piacevole scoperta che “The Nap” è anche nome di una versione britannica del gioco da biliardo. Mah, non si smette mai di imparare. E quindi ecco, si trattava di uno spettacolo inerente al biliardo.

Quanto ne so di biliardo? Poco niente. Ho infatti solamente due ricordi legati al biliardo:

  1. La prima volta che ho visto qualcuno giocarci. Il primo appuntamento con una nuova fiamma, in compagnia dei suoi amici, lui gioca ed io mi limito a guardarli.  Friendzonata dopo due giorni. Decisamente un brutto ricordo.
  2. La prima volta che ci ho giocato. Il mio ragazzo che cerca di insegnarmi come fare, intraprendiamo quindi una versione tutta nostra del gioco. Alla fine gli ho fatto il culo… ancora non me la perdona.

Al che, quando sono in attesa che cominci lo spettacolo mi dico “Caspita, queste si che saranno due belle ore di riposino”, perché siamo onesti, cosa può esserci di divertente in uno spettacolo che parla di biliardo? E invece no, la commedia si rivela essere piuttosto spiritosa ed intrigante, con colpi di scena (e di pistola!). Anche l’intervallo tra il primo ed il secondo tempo si tramuta in un esilarante episodio: uno degli spettatori della prima fila si alza e camminando tira una scoreggia che risuona in tutto il teatro tramite i microfoni posizionati a bordo palco. Quella risata in più che ti fa pensare “Oh sì, valeva proprio la pena venire.”

Per essere il primo episodio Discover with Lidia direi che abbiamo cominciato col botto! 😉

 

Add your comment

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

%d bloggers like this: