5 consigli per un’audizione al top!

5 consigli per un’audizione al top!


  1. La notte da leoni la puoi posticipare di un giorno. Se hai un’audizione il giorno seguente non stancarti troppo, mangia a dovere, massaggia i muscoli con un roller prima di catapultarti a letto. Mangia o bevi qualcosa che ti piace veramente, tira su l’umore e abbassa la tensione!

  2. Sono il tipo di persona che il giorno dell’audizione mangerebbe un morso di barretta: non è abbastanza, posso assicurare! La mattina colazione consistente con carboidrati (evitando per esperienza il caffè), come snack barrette, noccioline e frutta alla grande! Più di tutto: #stayhydrated

  3. Presentati per tempo! Gli imprevisti sono sempre dietro l’angolo, il giorno dell’audizione meglio essere sempre in anticipo che in ritardo. Hai bisogno di prepararti fisicamente e mentalmente, prenditi il tuo tempo.

  4. Non farti demoralizzare! Avrai a fianco persone che per riscaldarsi si portano la gamba dietro la spalla opposta, sacrilegio! Il riscaldamento non è stretching, i muscoli non amano essere strapazzati se freddi. Avrai tempo per dimostrare alla commissione dove arriva la tua gamba, ora concentrati sul riscaldare i muscoli ed “oliare” le giunture. Importantissimo: sorridi!

  5. La tensione gioca brutti scherzi, non farti sopravvalere! Trova un mantra che ti aiuti nei momenti più difficili, il mio è: Ascolta la musica, scarica il peso al centro, riproduci la forma. Non far trasparire la tensione, libera la mente e dai il meglio di te stesso, e –  come dice la mia ex insegnante –  “Se sbagli, sbaglia alla grande!”. Ancor più importante di saper ballare bene è saper porre rimedio ai pasticci: non farne pubblicità con strane espressioni del viso, prosegui concentrata su quel che viene dopo, potrebbero non essersene nemmeno accorti!

Add your comment

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

%d bloggers like this: